La Menorah di Dio ? (my simple and humble opinion).
Questo luogo è Betel, quanto è terribile questo luogo, questa è proprio la casa di Dio, questa è la porta del cielo, ascoltare udire sentire parole indicibili che non è lecito ad alcuno pronunziare nel Paradiso di Dio. Questo è il luogo dove comprare e mangiare senza denaro e, senza spesa, vino e latte etc. Dove regna sovrana la gratuità di Dio, la verità nell'amare l'amore, non c'è tempio senza la menorah del dolore, questo è il luogo dove ciò che è, già è stato; ciò che sarà, già è, ciò che è stato è lontano e profondo, profondo: chi lo può raggiungere?
(Russo Stefano 30 giugno 2018
(Poesia ermetica - my simple and humble opinion).
foto Oggi 30 giugno 2018, ~morning Castroregio (Cs.).
Isaia 55:1 O voi tutti assetati venite all'acqua, chi non ha denaro venga ugualmente; comprate e mangiate senza denaro e, senza spesa, vino e latte.
Genesi 28:17 Ebbe timore e disse: «Quanto è terribile questo luogo! Questa è proprio la casa di Dio, questa è la porta del cielo».
2Corinzi 12:4 fu rapito in paradiso e udì parole indicibili che non è lecito ad alcuno pronunziare.
Romani 13:10 L'amore non fa nessun male al prossimo: pieno compimento della legge è l'amore. (C.E.I.).
Ecclesiaste 3:15 Ciò che è, già è stato; ciò che sarà, già è; Dio ricerca ciò che è già passato.
Ecclesiaste 7:24 Ciò che è stato è lontano e profondo, profondo: chi lo può raggiungere? (C.E.I.).
La Menorah (ebraico: מנורה) è una lampada ad olio a sette bracci che nell'antichità veniva accesa all'interno del Tempio di Gerusalemme attraverso combustione di olio consacrato. https://it.wikipedia.org/wiki/Menorah