|
[27/01/2008] di stefano
La vera missione del profeta Gesù:"Per me la parola di Dio che attraversa la storia dell'umanità è messaggio di Amore ,memoria,pace,misericordia,gratuità,giustizia,verità". Chi di voi è senza peccato ,scagli la prima pietra(San Giovanni VIII,3),( Qui sine peccato est vestrum,primus...lapidem mittat )Parole dette da Gesù Cristo. Matteo 12:7 Se aveste compreso che cosa significa: Misericordia io voglio e non sacrificio, non avreste condannato individui senza colpa. Isaia 61:1 Lo spirito del Signore Dio è su di me perché il Signore mi ha consacrato con l'unzione;mi ha mandato a portare il lieto annunzio ai miseri, a fasciare le piaghe dei cuori spezzati,a proclamare la libertà degli schiavi,...etc.
|
[22/01/2008] di stefano
Giobbe 15:2 Potrebbe il saggio rispondere con ragioni campate in aria e riempirsi il ventre di vento d'oriente?. Dal corano:Sura n.7,vers.18 «Vattene - disse [Allah] - scacciato e coperto di abominio.Riempirò l'Inferno di tutti voi, tu e coloro che ti avranno seguito».19 [E disse]: «O Adamo, abita il Paradiso insieme con la tua sposa; mangiate a vostro piacere ma non avvicinatevi a questo albero, ché allora sareste tra gli ingiusti».Sura IX At-Tawba (Il Pentimento o la Disapprovazione) vers.5 Quando poi siano trascorsi i mesi sacri, uccidete questi associatori ovunque li incontriate, catturateli, assediateli e tendete loro agguati. Se poi si pentono, eseguono l'orazione e pagano la decima, lasciateli andare per la loro strada. Allah è perdonatore, misericordioso.Sura XXIIIAl-Mu'minûn (I Credenti) vers.12 In verità creammo l'uomo da un estratto di argilla.13 Poi ne facemmo una goccia di sperma [posta] in un sicuro ricettacolo,14 poi di questa goccia facemmo un'aderenza e dell'aderenza un embrione; dall'embrione creammo le ossa e rivestimmo le ossa di carne. E quindi ne facemmo un'altra creatura. Sia benedetto Allah, il Migliore dei creatori!Sura n.3 Âl 'Imrân vers.54 E gli altri insidiarono, e Dio insidiò, e Dio è fra gli insidiatori il migliore !Biblioteca universale Rizzoli, il Corano di Alessandro Bausani .
|
[21/01/2008] di stefano
Veritas, quid est veritas ?. Matteo 27:17 Mentre quindi si trovavano riuniti, Pilato disse loro: «Chi volete che vi rilasci: Barabba o Gesù chiamato il Cristo?». Luca 23:18 Ma essi si misero a gridare tutti insieme: «A morte costui! Dacci libero Barabba!». Matteo 27:22 Disse loro Pilato: «Che farò dunque di Gesù chiamato il Cristo?». Tutti gli risposero: «Sia crocifisso!». Matteo 27:23 Ed egli aggiunse: «Ma che male ha fatto?». Essi allora urlarono: «Sia crocifisso!». Matteo 27:26 Allora rilasciò loro Barabba e, dopo aver fatto flagellare Gesù, lo consegnò ai soldati perché fosse crocifisso. Matteo 27:35 Dopo averlo quindi crocifisso, si spartirono le sue vesti tirandole a sorte.
|
[19/01/2008] di stefano
Luca 11:52 Guai a voi, dottori della legge, perché avete portato via la chiave della scienza! Voi non siete entrati, e a quelli che volevano entrare l'avete impedito».Giobbe 26:7 Egli stende il settentrione sopra il vuoto,tiene sospesa la terra sopra il nulla. Ecclesiaste 1:6 Il vento soffia a mezzogiorno, poi gira a tramontana;gira e rigira.
|
[22/12/2007] di stefano
Dal catechismo della chiesa cattolica:gesù è stato concepito senza seme,per opera dello spirito santo. A mio avviso confondere l'incarnazione del figlio di dio,con la procreazione del suo corpo carnale suscita confusione.1Corinzi 14:33 perché Dio non è un Dio di confusione, ma di pace.Romani 1:4 nato dal seme di Davide secondo la carne, dichiarato Figliuol di Dio con potenza secondo lo spirito di santità mediante la sua risurrezione dai morti;cioè Gesù Cristo nostro Signore.Dizionario italiano:incarnazione n.f.2il fatto che Dio si è incarnato nel corpo di Gesù Cristo; è un principio della religione cristiana.
|
[25/11/2007] di stefano
Quale Gesù predica la chiesa?, dalla Bibbia Cattolica: Luca 14:26 «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo.Matteo 19:19 onora il padre e la madre, ama il prossimo tuo come te stesso».Giovanni 13:34 Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri.Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri».Luca 12:51 Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi dico, ma la divisione. D'ora innanzi in una casa di cinque persone si divideranno tre contro due e due contro tre,..Giovanni 14:27 Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore. 1Corinzi 5:5 questo individuo sia dato in balìa di satana per la rovina della sua carne, affinché il suo spirito possa ottenere la salvezza nel giorno del Signore.Matteo 6:9 Voi dunque pregate così:Padre nostro che sei nei cieli, ........e non ci indurre in tentazione,ma liberaci dal male. Giacomo 1:13 Nessuno, quando è tentato, dica: «Sono tentato da Dio»; perché Dio non può essere tentato dal male e non tenta nessuno al male. Ciascuno piuttosto è tentato dalla propria concupiscenza che lo attrae e lo seduce;poi la concupiscenza concepisce e genera il peccato, e il peccato, quand'è consumato, produce la morte.Luca 16:9 Ebbene, io vi dico: Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perché, quand'essa verrà a mancare, vi accolgano nelle dimore eterne.
|