consapevolezza

Ebrei 7:1 Questo Melchìsedek infatti, re di Salem, sacerdote del Dio Altissimo, andò incontro ad Abramo mentre ritornava dalla sconfitta dei re e lo benedisse; (C.E.I.).
Ebrei 7:3 Egli è senza padre, senza madre, senza genealogia, senza principio di giorni né fine di vita, fatto simile al Figlio di Dio e rimane sacerdote in eterno. (C.E.I.).
Melki significa "Re", Tsedeq "Giustizia". Melchitsedec appare nella Genesi anche come Re di Salem, cioè della “città della pace”.

  • Samuele 1 cap. 9 ver. [9] In passato in Israele, quando uno andava a consultare Dio, diceva: "Su, andiamo dal veggente", perché quello che oggi si dice profeta allora si diceva veggente.
  • E' buona cosa pensare e vivere bene, poichè, come ricorda Stefano, è grave ed estremamente pericoloso alterare il senso della realtà oggettiva.
    Allo stesso modo, anche le citazioni profetiche si esprimono, avvertono e invitano a porre estrema attenzione, per separare in modo preciso ciò che è vero da ciò che è falso, e quindi, a liberarsi dalle
    illusioni, dall'inerzia e dall'ipocrisia:

    Isaia 5:20 Guai a coloro che chiamano bene il male e male il bene, che cambiano le tenebre in luce e la luce in tenebre, che cambiano l'amaro in dolce e il dolce in amaro. (C.E.I.).

    Geremia 17:10 Io, il Signore, scruto la mente e saggio i cuori, per rendere a ciascuno secondo la sua condotta, secondo il frutto delle sue azioni. (C.E.I.).


    Ebrei 4:12 Infatti la parola di Dio è viva, efficace e più tagliente di ogni spada a doppio taglio; essa penetra fino al punto di divisione dell'anima e dello spirito, delle giunture e delle midolla e scruta i sentimenti e i pensieri del cuore. (C.E.I.).


    A che serve il denaro?


    Proverbi 17:16
    A che serve il denaro in mano allo stolto? Forse a comprar la sapienza, se egli non ha senno? (C.E.I.).

    Isaia 33:18
    Il tuo cuore si chiederà nei suoi terrori: «Dov'è colui che registra? Dov'è colui che pesa il denaro? Dov'è colui che ispeziona le torri?». (C.E.I.).

    Dice Stefano :This verse: what preaches? (My simple and humble opinion). Questo versetto: che cosa predica? (Il mio parere semplice e umile). 

    Luca 14:26 «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. (C.E.I.).

    SINODO... DEI VESCOVI II ASSEMBLEA SPECIALE PER L’AFRICA Città del Vaticano 2009
    81. L’Eucaristia è Sacramento d’amore. E là dove c’è l’amore, non sono ammessi l’odio, la vendetta e l’ingiustizia. ...
    http://www.vatican.va/roman_curia/synod/documents/rc_synod_doc_20090319_instrlabor-africa_it.html

    TERZA PUBBLICA SEDUTA DELLE PONTIFICIE ACCADEMIE 7 novembre 1998
    ... secondo l’insegnamento del Maestro, la menzogna e l'odio sono banditi, l'amore e la solidarietà sono la regola suprema della condotta; ... (cf. 2 Cor 7, 4).
    http://www.vatican.va/roman_curia/pontifical_councils/cultr/documents/rc_pc_cultr_doc_07111998_acd-iii_it.html

    PAOLO VI ANGELUS DOMINI Domenica, 11 agosto 1974
    Giovani! Avete ascoltato la voce che viene dalla tradizione autentica della nostra terra e della nostra civiltà, la voce ambrosiana, quella del Pastore di Milano? Egli ha parlato sopra i tetti, noi crediamo, quando, giorni fa, in una sua autorevole notificazione, egli ha condannato la violenza ed ha dimostrato che è follia pretendere dai semi dell’odio frutti di giustizia e fraternità. ...
    http://www.vatican.va/holy_father/paul_vi/angelus/1974/documents/hf_p-vi_ang_19740811_it.html

    Foto - Oggi 28 aprile 2012,~08:37 Castroregio (Cs.).

    Bisogna rendersi conto di << chissà >> quanti danni sono stati prodotti al genere umano, in 2000 anni di storia con questo versetto satanico nel Vangelo.

    Altrettanto si può dire dei seguenti versetti ( altrettanto pericolosi ):

    1Corinzi 5:5 questo individuo sia dato in balìa di satana per la rovina della sua carne, affinché il suo spirito possa ottenere la salvezza nel giorno del Signore. (C.E.I.).
    Luca 16:9 Ebbene, io vi dico: Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perché, quand'essa verrà a mancare, vi accolgano nelle dimore eterne. (C.E.I.).


    I seguenti passi dimostrano che chi ha scritto questi versi era come minimo ubriaco. Comunque dobbiamo dire che questi passi nascondono anche una psicologia e una filosofia di vita anomala e pericolosa.
    Invito tutti a leggere con attenzione, poi daremo la spiegazione più probabile.

    Matteo 5 [44] ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori,
    Matteo 5 [45] perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti.
    Matteo 5 [46] Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani?
    Luca 14:26 «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. (C.E.I.).

    La spiegazione è la seguente:
    E' chiaro che chi ha scritto questi passi sta dicendo che i nemici conviene tenerseli buoni, perchè così si possono fare anche affari e guadagni. Questo è il merito che si può ricavare.

    Oltre a questo, chi ha scritto questi passi incita all'odio familiare, dice di amare praticamente quelli che ti vogliono male ( i nemici e addirittura i persecutori , <<penso che questo quì, che dice queste cose è tutto scemo>>) e di odiare quelli che ti vogliono bene...?, che in questo caso è la propria famiglia.

    Rispondo con molta chiarezza che preferisco amare la mia famiglia e quelli che mi vogliono bene, mentre per i nemici e per quelli che mi vogliono male, prendo le dovute distanze e posso solo avere misericordia.

    Se da un lato si pensa al fatto che prima del rinascimento la lettura del testo biblico era riservato e secondo gli schemi di allora doveva essere guidato, si può ipotizzare che ( forse ) se ne conosceva la pericolosità e l'inciampo, dall'altro, oggi visto che abbiamo ricevuto la grazia di potere tutti evitare il pericolo, penso che è responsabilità di ogni essere vivente osservare gli eventi con estrema attenzione e capacità di discernimento, se si tiene al bene della propria anima .

    Dice ancora Stefano :

    Quale oggi ? «discese agli inferi». (my simple and humble opinion).

    Luca 23:43 Gli rispose: «In verità ti dico, oggi sarai con me nel paradiso». (C.E.I.).

    questi due passi sono in aperta contraddizione, quindi uno è letteralmente falso e dimostra chiaramente la manipolazione dei vangeli.
    Infatti secondo il credo cattolico : Gesù ...morì e fu sepolto; discese all'inferno; il terzo giorno risuscitò da morte...
    quindi il povero ladrone sarebbe anche lui andato all'inferno, oppure cosa avrebbe fatto in quei tre giorni.

    In ogni caso la frase attribuita a Gesù è falsa visto che lui quell'oggi sarebbe stato all'inferno e non in paradiso.

    mentre chiara e concisa è l'espressione del poeta:

    « Per me si va nella città dolente, per me si va nell'eterno dolore per me si va tra la perduta gente. » (Dante Alighieri, Divina Commedia - Inferno - Canto III, vv 1-3)       htt...p://it.wikipedia.org/wiki/Anafora

    San Bernardo (Pseudo) ci esorta: « Ogni qualvolta ci sentiamo feriti dalla tentazione, corriamo alla Croce, accostiamoci a quel trono, una volta ignominioso ed ora sommamente glorioso, e, fissando con fede, speranza e amore il piissimo Liberatore, chiediamo, per la morte del nostro santissimo Serpente, che provocò la morte dell'antico serpente, di essere liberati dai mostri dei serpenti, e lo saremo » ( 45 ).

    Penso che le esortazioni di Stefano siano estremamente precise e benefiche, ci aiutano ad uscire dallo stato di torpore e a prendere consapevolezza del presente.

    L'Era Dello Spirito Santo? (My simple and humble opinion).

    Ebrei 6:1 Perciò, lasciando da parte l'insegnamento iniziale su Cristo, passiamo a ciò che è più completo, senza gettare di nuovo le fondamenta della rinunzia alle opere morte e della fede in Dio, (C.E.I.).

    Ebrei 6:3 Questo noi intendiamo fare, se Dio lo permette. (C.E.I.).

    Ebrei 6:4 Quelli infatti che sono stati una volta illuminati, che hanno gustato il dono celeste, sono diventati partecipi dello Spirito Santo (C.E.I.).

    Ebrei 6:5 e hanno gustato la buona parola di Dio e le meraviglie del mondo futuro. (C.E.I.).

    Foto - Oggi 3 giugno 2012, ~06:40 Castroregio (Cs.).







  • Sapienza 14 [12] L'invenzione degli idoli fu l'inizio della prostituzione, la loro scoperta portò la corruzione nella vita.
    Sapienza 14 [27] L'adorazione di idoli senza nome è principio, causa e fine di ogni male.
  • Con l'intento di fare una buona cosa vi allego questa poesia di Stefano:
  •                                                                   Rigorosa ermetica poesia.
  •                                                               (My simple and humble opinion).

                                                             
     
    La maschera divina, oscure nature nasconde,

                                        rimpianto del peccato l'idolatria dei santi,

                                        dormienti nell'oblio dei tempi ogni croce

                                        vissuta nel silenzio di dio.


                                                           
                            Russo Stefano 20-12-2012 Castroregio (Cs.)

                                                            
                                    Foto - Oggi 20 dicembre 2012, ~14:44 Castroregio (Cs.).





  • Dice ancora Stefano : Il nuovo Messia? (my simple and humble opinion)

    Chi è questo Signore ?

                2Tessalonicesi 3:5   Il Signore   diriga i vostri cuori nell'amore   di Dio   e nella pazienza   di Cristo.  (C.E.I.)
                                           primo soggetto                                   secondo soggetto               terzo soggetto

    Apocalisse 14:6 Poi vidi un altro angelo che volando in mezzo al cielo recava un vangelo eterno da annunziare agli abitanti della terra e ad ogni nazione, razza, lingua e popolo.  (C.E.I.)

  • Sapienza, stiamo attenti.
    mimmo Stamati