E' pericoloso modificare la massa lunare, se si prelevano minerali o si modifica il suo ecosistema la vita sulla terra muore.
La superficie lunare o parti di essa non sono proprietà di alcun governo ..............
- Stamati Domenico -
Un compito fondamentale della scuola è formare un cittadino che possegga le conoscenze essenziali sulla realtà che lo circonda e si renda conto delle problematiche ambientali e del contributo positivo che ogni persona può fornire col suo comportamento responsabile. La scelta dei temi da affrontare nella didattica deve, perciò, tendere allo sviluppo della sensibilità ecologica e della cittadinanza consapevole.
Il pianeta Terra è un sistema complesso in cui molteplici fattori biotici e abiotici interagiscono consentendo di mantenere una delicata situazione di equilibrio favorevole alla vita. La conoscenza delle caratteristiche dell’ambiente terrestre e della rete di interconnessioni che ne regolano la conservazione è fondamentale per comprendere che ogni intervento dell’uomo deve essere rispettoso dell’equilibrio esistente se si vogliono evitare danni futuri anche molto gravi. Sempre più frequentemente Organismi internazionali e nazionali, Associazioni scientifiche e ambientaliste e mezzi di comunicazione parlano di modifiche all’ambiente indotte dall’uomo e auspicano la diffusione di una coscienza ecologica che favorisca comportamenti responsabili per proteggere la stessa sopravvivenza umana.
Elì.. dicembre 2018 ..D. C. - la nascita della luna - la coscienza ecologica- - l'equilibrio planetario